Cronaca
Cannobio, uomo truffato da finti broker finanziari: ha perso 40 mila euro
Metà dei soldi è stata rintracciata su un conto corrente italiano di due liguri
CANNOBIO -Un uomo è stato vittima di una truffa orchestrata da falsi consulenti finanziari, che lo hanno contattato su WhatsApp per proporgli investimenti sicuri.
I truffatori, grazie alla loro capacità persuasiva, sono riusciti a convincerlo a effettuare piccole operazioni iniziali.
Per guadagnare la sua fiducia, i truffatori hanno cominciato ad accreditare piccole somme sul conto dell’uomo.
Quando ha iniziato a mostrare dubbi e a rifiutare nuove proposte, i truffatori hanno prelevato dal suo conto una somma complessiva di 40mila euro.
Accortosi dell’ingente ammanco, la vittima si è immediatamente rivolta ai carabinieri di Cannobio, che hanno avviato le indagini.
Le verifiche effettuate dalle autorità hanno permesso di rintracciare parte del denaro: una metà era stata trasferita su un conto estero non identificato, mentre l’altra su un conto bancario italiano.
Gli investigatori sono riusciti a individuare due persone residenti in Liguria, intestatarie del conto italiano, che sono state denunciate per truffa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese