Sport
Muore a 84 anni Denis Law, pallone d’oro che ha militato nel Torino
Nel 1964 vinse il pallone d’oro, passando alla storia come l’unico giocatore che ha militato nel Toro ad averlo ricevuto
TORINO – Muore all’età di 84 anni Denis Law, giocatore scozzese che militò nel Torino durante il campionato ’61-’62. Con 27 presenze e 10 gol, lasciò il segno nei granata. L’anno dopo si trasferì al Manchester United e con George Best e Bobby Charlton formò il tridente d’attacco leggendario.
Nel 1964 vinse il pallone d’oro, passando alla storia come l’unico giocatore che ha militato nel Toro ad averlo ricevuto. I figli annunciano con queste parole la sua dipartita: “È con il cuore pesante che vi diciamo che nostro padre Denis Law è deceduto a 84 anni. Ha combattuto una dura battaglia ma finalmente ora è in pace. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al suo benessere e cura, in passato e di recente. Sappiamo quanto le persone lo hanno sostenuto e amato e questo amore è sempre stato apprezzato e ha fatto la differenza”.
Anche il Torino si è unito alle condoglianze ricordando in un tweet il suo ex giocatore.
Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club ricordano con commozione e affetto Denis Law, ex calciatore granata nella stagione 1961/62, fuoriclasse assoluto, Pallone d’Oro nel 1964.
Una figura iconica nella Storia Granata: indimenticabile la giornata vissuta… pic.twitter.com/862QHxkYdd
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 17, 2025
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese