Seguici su

Cronaca

Lago Maggiore: denunciato pescatore per abbandono di reti nel lago, in un ristorante sequestrati 80 kg di pesce

Il titolare del locale è stato multato per 2.500 euro

Avatar

Pubblicato

il

VERBANIA – La guardia costiera ha scoperto un commercio di prodotti ittici illegalmente catturati e commercializzati. In particolare, in un ristorante sul lago Maggiore stati sequestrati 80 chili di filetti di lucioperca, persico e gardon. Il titolare del locale è stato multato per 2.500 euro per mancanza di tracciabilità e commercio di prodotto della pesca non professionale.

Inoltre, altri cinque ristoratori sono stati sanzionati con 516 euro di multa ciascuno, per l’irregolare stoccaggio degli oli esausti derivanti dalle attività di cucina.

La guardia costiera della capitaneria di porto di Genova e del nucleo guardia costiera Lago Maggiore di Solcio di Lesa ha denunciato un pescatore per aver abbandonato lungo il litorale lacustre di Intra reti da posta di una lunghezza complessiva di circa 2.000 metri. Reti, poi sequestrate, che costituiscono un pericolo per pesci e uccelli che rischiano comunque di rimanere intrappolati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *