Seguici su

Enogastronomia

Eataly compie 18 anni: in arrivo un Mercato Solidale per festeggiare

Un’iniziativa che celebra le realtà del terzo settore

Luca Vercellin

Pubblicato

il

Eataly

TORINO Eataly di Torino Lingotto celebra il suo 18° anniversario ospitando la seconda edizione del Mercato Solidale, dal 24 al 27 gennaio 2025. L’evento coinvolge realtà del terzo settore dedicate all’inclusione sociale e lavorativa.

Il Mercato Solidale si presenta come un’occasione per acquistare prodotti realizzati da cooperative e associazioni che favoriscono percorsi formativi e lavorativi per persone in situazioni di fragilità.

Tutto il ricavato resta alle organizzazioni partecipanti.

Tra i protagonisti: Cooperativa Sociale Alice con composte, biscotti e grissini; Fattoria Sociale Paideia con miele e conserve; Frolla Microbiscottificio con biscotti artigianali dolci e salati; ExEat con prodotti di agricoltura sociale; Insuperabili con gnocchi di patate; Luna Blu con pasta, pesto e focaccia; Piazza dei Mestieri con birra artigianale; Tortellante con tortellini tradizionali.

Durante il Mercato, sarà possibile interagire direttamente con i rappresentanti delle associazioni e partecipare a momenti didattici gratuiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *