Seguici su

CittadiniPiemonte

Un’altra storica fabbrica torinese del settore auto in vendita: l’ex Sogefi di Sant’Antonino di Susa cerca un nuovo acquirente

La vendita dello stabilimento Purflux Group suscita preoccupazioni tra i lavoratori

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

PIEMONTE – Un altro capitolo della storia industriale torinese sembra volgere al termine con la messa in vendita dell’ex stabilimento Sogefi, attualmente conosciuto come Purflux Group, specializzato nella produzione di filtri motore. L’annuncio è stato pubblicato su Immobiliare.it, suscitando immediata apprensione tra i lavoratori e i sindacati locali.

La fabbrica, che ha fatto parte del gruppo De Benedetti, è stata ceduta a febbraio 2024 al fondo americano Pacific Avenue. Malgrado il buon stato degli impianti e l’assenza di materiali nocivi, il silenzio sul prezzo di vendita e le incertezze relative al futuro dell’occupazione hanno alimentato le preoccupazioni.

Nonostante la direzione dello stabilimento abbia cercato di rassicurare i dipendenti, promettendo continuità nella produzione anche dopo la vendita, restano molte domande senza risposta.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *