Cronaca
“Tornate a fare le casalinghe”: in consiglio comunale a Torino è bufera per le parole di Silvio Viale
Si stava discutendo di un atto sulle donne migranti

TORINO – Qualora non fosse già abbastanza complessa la situazione di Silvio Viale, ginecologo e consigliere comunale di Torino accusato di molestie sessuali, ecco che è di nuovo bufera sulle sue parole.
Il consigliere dei Radicali +Europa, nella seduta del consiglio comunale di ieri, durante la discussione di un atto sulle donne migranti, si è rivolto ad alcune colleghe, in particolare all’ex compagna di gruppo Elena Apollonio (DemoS), dicendo: “Se l’aspetto dell’antipatia personale prevale su quello politico avete sbagliato lavoro, tornate nei vostri quartieri a fare le casalinghe”.
La seduta, dopo l’abbandono della Sala Rossa di molte consigliere, è stata sospesa.
Prendiamo le distanze dalle parole del consigliere Silvio Viale pronunciate durante la seduta del Consiglio comunale. Come è noto, +Europa è da sempre impegnata nella promozione dei diritti, della parità, dell’equità, dell’uguaglianza contro ogni discriminazione di genere e non ritiene tollerabile che i propri esponenti utilizzino determinate espressioni, a maggior ragione all’interno delle istituzioni dove sono chiamati a rappresentare il nostro elettorato e il nostro partito.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
