Seguici su

Cittadini

A Novara una edizione speciale di Campagna Amica per festeggiare San Gaudenzio

L’appuntamento è in piazza Martiri domenica 19 gennaio con la presenza di più di 15 produttori

Avatar

Pubblicato

il

NOVARA – Per celebrare San Gaudenzio, il santo patrono di Novara, torna in città Campagna Amica, il mercato straordinario che tanto successo ha riscosso nella sua tappa natalizia dello scorso dicembre.

I produttori agricoli di Campagna Amica saranno protagonisti dell’iniziativa domenica 19 gennaio dalle 9 alle 19 all’interno della Sala Borsa, in Piazza Martiri.

Tra le eccellenze si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, zafferano, nocciole, miele, farina di riso, composte e conserve, trasformati, vino, tisane, succhi, creme pesti, prodotti da forno e molto altro.

Il mercato si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta attraverso mercati organizzati in centro città. Si tratta quindi non solo di una vetrina per promuovere e valorizzare aziende e prodotti del territorio ma anche un’opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita.

I mercati di Campagna Amica Piemonte Orientale si trovano a:

  • Galliate (via Bianca di Caravaggio) – 1° e 3° venerdì del mese;
  • Trecate (piazza Cavour) – 1° e 3° sabato del mese;
  • Novara (largo Leonardi) – 1ª e 3ª domenica del mese;
  • Vercelli (piazza Cavour) – 2° e 4° sabato del mese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *