Torino
Ancora disagi ferroviari: sospesa la circolazione su tre linee da Milano, ritardi anche a Torino
Al momento, si registrano ritardi anche sulla tratta Milano-Torino
TORINO – Continuano i disagi per chi viaggia in treno: dalle 7:50 di questa mattina, la circolazione continua ad essere sospesa sulle linee Milano-Genova, Milano-Venezia e Milano-Bologna a causa di verifiche tecniche sulla linea elettrica tra le stazioni di Milano Centrale e Milano Lambrate. La situazione sta creando forti disservizi per pendolari e viaggiatori.
Inizialmente, l’unica tratta a funzionare regolarmente era la Milano-Torino, dove il traffico ferroviario non stava subendo rallentamenti o interruzioni. Tuttavia, al momento anche su questa linea si registrano ritardi fino a 90 minuti negli arrivi dei treni a Porta Nuova. Il ritardo più consistente, già di 90 minuti, è quello di un treno in arrivo da Perugia. Risulta invece cancellato il treno previsto da Chivasso alle ore 12:13.
I tecnici sono al lavoro per risolvere il problema il prima possibile, ma si segnalano già numerosi treni, inclusi quelli Alta Velocità, Intercity e Regionali, che stanno registrando ritardi significativi, cancellazioni e variazioni di percorso. Come si legge sul sito di Trenitalia, diversi treni Alta Velocità e Intercity da e per Torino, registrano un ritardo superiore a 60 minuti; in particolare:
- FR 9300 Perugia (5:24) – Torino Porta Nuova (10:20)
- FR 9611 Torino Porta Nuova (6:50) – Napoli Centrale (12:38)
- FR 9519 Torino Porta Nuova (7:00) – Salerno (14:08)
Inoltre, alcuni treni Alta Velocità oggi non fermeranno a Milano Centrale:
- FR 9583 Torino Porta Nuova (8:00) – Reggio Calabria Centrale (19:02)
- FR 9587 Torino Porta Nuova (10:00) – Reggio Calabria Centrale (21:24)
- FR 9535 Torino Porta Nuova (11:00) – Napoli Centrale (17:12).
Le autorità invitano i passeggeri a evitare o limitare gli spostamenti ai soli casi di stretta necessità e a valutare la possibilità di posticipare i viaggi non urgenti. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati durante la giornata, man mano che le verifiche tecniche proseguono. È raccomandato seguire costantemente le informazioni fornite dalle stazioni e dalle piattaforme online.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese