Cultura
Piobesi Torinese confermata “Città che legge” per il triennio 2024-2026
Un premio che consente di finanziare progetti futuri, per integrare la cultura nel benessere sociale
PIOBESI TORINESE – Il Comune di Piobesi Torinese è stato nuovamente riconosciuto come “Città che legge” per il triennio 2024-2026.
Un prestigioso titolo conferito dal Centro per il libro e la lettura (CEPELL) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).
Questo riconoscimento premia le amministrazioni che si distinguono nella promozione della lettura e della cultura come strumenti fondamentali per il progresso sociale.
Per Piobesi rappresenta il risultato di un impegno condiviso tra l’amministrazione comunale e le realtà locali.
La vice sindaca Elena Mattio ha espresso grande soddisfazione, ringraziando in particolare il gruppo di lettura “Piobesichelegge”, definito il motore di molte attività culturali legate ai libri, e sottolineando l’importanza delle associazioni che animano il territorio con idee e iniziative.
La qualifica consentirà al Comune di accedere a finanziamenti per rafforzare progetti esistenti e avviarne di nuovi, proseguendo una tradizione culturale che ha visto negli anni l’organizzazione di eventi letterari, incontri con autori e collaborazioni con scuole e associazioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese