Cittadini
Palestra di Torino chiude con un biglietto dopo aver raccolto centinaia di abbonamenti per l’anno nuovo
Ha chiuso per le vacanze di Natale e non ha più riaperto, ma prima ha rinnovato centinaia di abbonamenti
TORINO – Ha chiuso per le vacanze di Natale e non ha più riaperto. La palestra con piscina Le Club di via Piacenza a Torino, Mirafiori Sud, ha comunicato ai suoi utilizzatori la chiusura affiggendo il biglietto affisso all’entrata che vi mostriamo.
Un messaggio che punta sull’empatia, lascia intendere la comprensione per chi rimane senza palestra e chiede altrettanta comprensione per un posto di lavoro che chiude lasciando a casa titolari e dipendenti. La firma della titolare “con tanta tristezza nel cuore” chiude il messaggio.
Sembrerebbe una delle tante attività che non riescono più ad andare avanti ma c’è un dettaglio non da poco. Nessuno degli utenti della palestra, molto nota in zona anche perchè ha una piccola piscina molto frequentata, sapeva della possibile chiusura.
Gli abbonamenti per l’anno nuovo
La chiusura è arrivata a sorpresa tanto che fino agli ultimi giorni prima delle vacanze natalizie, denunciano gli utenti, i titolari hanno rinnovato gli abbonamenti per l’anno nuovo chiudendone anche con nuovi utenti.
Nessuna comunicazione è arrivata a chi ha sottoscritto e pagato abbonamenti che non potranno essere usufruiti. Il biglietto non fa riferimento a possibili rimborsi e i contatti dei titolari non sono raggiungibili. Noi stessi abbiamo provato a contattarli tramite diversi canali per ascoltare la loro posizione sulla vicenda ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta.
Sono probabilmente centinaia (abbiamo la certezza che siano abbondantemente più di cento) gli utenti che ora si sentono truffati e si sono organizzati in chat collettive su Whatsapp per decidere come muoversi e capire se è possibile recuperare i soldi spesi. Sono già state contattate le organizzazioni di consumatori ma per il momento non è ancora stata presa alcuna decisione su come muoversi.
Intanto lo scambio tra titolari e clienti è continuato via biglietti sulla vetrina della palestra.
Aggiornamento importante
Nel bar che si trova su via Onorato Vigliani all’angolo con via Piacenza si stanno raccogliendo i nomi e i documenti di chi ha sottoscritto un abbonamento che non potrà essere utilizzato per poi portare tutto ai carabinieri e formalizzare la denuncia.
Chi ritiene di essere stato ingannato può presentarsi entro giovedì con un documento e le attestazioni dei pagamenti effettuati. Venerdì verrà presentata la denuncia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Alessandro
8 Gennaio 2025 at 10:43
Solo una cosa è VIA PIACENZA
nadia bisceglia
8 Gennaio 2025 at 18:08
ciao sarei interessata a rilevare il club. Conosci o hai un contatto?
Lorena
8 Gennaio 2025 at 23:28
“Nessuna comunicazione è arrivata a chi ha sottoscritto e pagato abbonamenti che non potranno essere usufruiti. Il biglietto non fa riferimento a possibili rimborsi e i contatti dei titolari non sono raggiungibili.”…eh certo!! perché questi 2 Signori,con i nostri abbonamenti si sono trasferiti a Ibiza..
Roberto
8 Gennaio 2025 at 17:22
tanta tristezza nel cuore e tante banconote nel portafoglio
eppoi cosa sono questi “fattori esterni”
Mavi
8 Gennaio 2025 at 19:09
Ho sempre sostenuto che lo sport faccia male, molto male.
Anna
8 Gennaio 2025 at 19:43
Ciao Gabriele scusa il disturbo ma ho letto il tuo articolo e sono una cliente della palestra le club anche io. Ti scrivo in quanto vorrei entrare anche io in quei gruppi su wa ma non conosco nessuno in palestra e mi chiedevo se potevi farmi da tramite. Sempre se non è un problema! ( ti ho scritto su instagram, scusa lo spam)
Gabriele Farina
8 Gennaio 2025 at 19:56
Buonasera Anna, ti rispondo su Instagram