Seguici su

Cittadini

Cosa fare in Piemonte dal 4 al 6 gennaio 2025

Un weekend di tradizioni, dolcetti e allegria per salutare le festività

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Con l’arrivo dell’Epifania, il Piemonte si prepara a chiudere il sipario sulle festività natalizie. Questo lungo weekend di gennaio si presenta come un perfetto connubio tra le ultime celebrazioni legate al Natale e i primi festeggiamenti in vista del Carnevale.

La figura della Befana, simbolo indiscusso di questi giorni, porta con sé dolcetti, carbone e tante emozioni. Sfilate, spettacoli e iniziative dedicate ai più piccoli rendono le celebrazioni magiche e coinvolgenti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta in questo lungo weekend dell’Epifania 2025.

Musei gratis

Questa domenica torna l’appuntamento con le domeniche gratuite al museo. Diversi musei del capoluogo piemontese infatti, apriranno le porte gratuitamente, offrendo un’occasione unica per immergersi nel patrimonio artistico della prima capitale d’Italia.

Roberto Bolle and Friends

La grande danza torna a Torino con Roberto Bolle and Friends, in scena al Teatro Regio il 3, 4 e 5 gennaio 2025. L’étoile del Teatro alla Scala, accompagnato da artisti internazionali, regalerà tre serate di emozioni con un mix di repertorio classico e contemporaneo.

Mostre a Torino

Torino offre un programma ricco di mostre nei suoi musei, con proposte che spaziano dall’arte antica, al contemporaneo, alla fotografia.

Mare Fuori – Il Musical

Il Teatro Alfieri ospita “Mare Fuori – Il Musical”, tratto dalla celebre serie TV e diretto da Alessandro Siani. Un dramma in musica che racconta sogni e difficoltà di giovani detenuti, tra amicizia, amore e speranza.

Raduno Aerostatico dell’Epifania 2025

Tra gli eventi imperdibili del weekend, ci sarà il Raduno Aerostatico dell’Epifania a Mondovì. Sabato sera, il suggestivo Night Glow illuminerà il cielo con giochi di luce indimenticabili. Giunta alla 34ª edizione, la manifestazione è un’occasione perfetta per chiudere le feste natalizie.

Schiaccianoci e Re dei Topi

Dal 14 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Casa Gianduja a Torino ospita Schiaccianoci e Re dei Topi, uno spettacolo di marionette adatto a bambini dai 3 anni in su. Con una narrazione emozionante e poetica, lo spettacolo racconta la storia di Marie che, con coraggio e amore, sconfigge il Re dei Topi.

Gran Ballo in calzini a Stupinigi

Domenica, la Palazzina di Caccia di Stupinigi invita grandi e piccini (dai 5 anni in su) al Gran Ballo in Calzini nel Salone d’Onore. I partecipanti si divertiranno con giochi danzanti guidati dalla danza/arteterapeuta Elena Maria Olivero.

Prenotazione obbligatoria entro il 3 gennaio.

Variety Magic Show

Il Variety Magic Show celebra il suo decimo anniversario alla Casa del Teatro di Torino, dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, con spettacoli di magia e illusioni adatti a tutte le età. Tra gli ospiti, l’illusionista argentino Starman, campione del mondo di magia, insieme ad altri artisti di talento.

Epifania 2025 al Museo Egizio con le “Passeggiate del Direttore”

Il Museo Egizio ospita per l’Epifania 2025 un nuovo appuntamento con Le Passeggiate del Direttore, un evento esclusivo guidato da Christian Greco. Con un massimo di 30 partecipanti, i visitatori esploreranno le collezioni a porte chiuse insieme al direttore, seguendo un percorso unico e ispirato al momento. Al termine, sarà possibile dialogare direttamente con il Direttore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *