Seguici su

Cultura

Si chiude un anno da record per il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, ecco i dati

Il Museo si conferma uno dei poli di punta dell’offerta culturale torinese

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINOIl MAUTO (Museo Nazionale dell’Automobile) ha chiuso il 2024 con 388.222 visitatori, segnando un incremento del 27% rispetto al 2023. Si tratta del miglior risultato della sua storia.

Questo successo è stato sostenuto da grandi mostre come “AYRTON SENNA FOREVER”, che ha attratto quasi 230.000 visitatori da 98 Paesi, e “125 volte FIAT”.

Non meno rilevanti sono stati i progetti sperimentali, tra cui esposizioni fotografiche e performative, e gli eventi del public program, oltre al restauro on site della storica Carrozza di Bordino.

L’indagine DOXA ha posizionato il MAUTO tra i migliori musei italiani, lodando l’organizzazione e la qualità dell’offerta.

In un anno che ha visto un 15% di biglietti acquistati online e un pubblico eterogeneo, il mese più affollato è stato aprile con 48.176 visitatori.

Per il 2025, il museo punta a ulteriori innovazioni, includendo la gestione del Centro Storico Fiat e progetti di mobilità del futuro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *