Cultura
Si chiude un anno da record per il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, ecco i dati
Il Museo si conferma uno dei poli di punta dell’offerta culturale torinese
TORINO – Il MAUTO (Museo Nazionale dell’Automobile) ha chiuso il 2024 con 388.222 visitatori, segnando un incremento del 27% rispetto al 2023. Si tratta del miglior risultato della sua storia.
Questo successo è stato sostenuto da grandi mostre come “AYRTON SENNA FOREVER”, che ha attratto quasi 230.000 visitatori da 98 Paesi, e “125 volte FIAT”.
Non meno rilevanti sono stati i progetti sperimentali, tra cui esposizioni fotografiche e performative, e gli eventi del public program, oltre al restauro on site della storica Carrozza di Bordino.
L’indagine DOXA ha posizionato il MAUTO tra i migliori musei italiani, lodando l’organizzazione e la qualità dell’offerta.
In un anno che ha visto un 15% di biglietti acquistati online e un pubblico eterogeneo, il mese più affollato è stato aprile con 48.176 visitatori.
Per il 2025, il museo punta a ulteriori innovazioni, includendo la gestione del Centro Storico Fiat e progetti di mobilità del futuro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese