Cronaca
Brusasco: un gufo di 3 anni muore di infarto per i botti di Capodanno
Il frastuono dei botti spaventa letteralmente a morte gli animali
BRUSASCO – Si chiamava Wilde ed era un gufo di tre anni, morto di infarto 25 minuti dopo la mezzanotte a causa dei botti sparati nella notte di Capodanno. Scoppio di petardi che, tra le altre cose, era anche vietata da una ordinanza del sindaco.
A denunciare con rabbia e dolore quanto accaduto è la proprietaria dell’animale che sui social scrive:
Ringrazio tutti coloro che hanno arricchito i nostri cieli di colori e il nostro silenzio di rumore! Il mio 2025 è iniziato di m**** grazie a voi che fregandovene di tutto ciò che avete attorno avete avuto i vostri 15 minuti di divertimento! Lui era Wilde, gufo africano di 3 anni morto di infarto alle 00:25! Adesso, oltre che ai botti, fate guardare bene questa foto ai vostri bimbi e spiegategli che devono essere orgogliosi di voi! Vi auguro un anno pieno di gioia come quella che ho provato io stasera. Str****!.
Da anni in molti si battono e chiedono di vietare completamente i botti che, spesso e volentieri, finiscono con l’uccidere animali domestici e non, giacché il frastuono li spaventa letteralmente a morte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese