Seguici su

Cronaca

Muore in un incidente domestico Paolo Vitelli, fondatore di Azimut Benetti

Manovrando una serranda è scivolato e ha battuto la testa sul cemento.

Avatar

Pubblicato

il

AYAS – È morto a 77 anni Paolo Vitelli, il fondatore del colosso della nautica di lusso Azimut Benetti. Secondo quanto si apprende, il torinese avrebbe perso la vita mentre era nella sua casa ad Ayas (Aosta), nella frazione di Mascognaz. Qui, manovrando una serranda è scivolato e ha battuto la testa sul cemento.

Vitelli, come riporta Ansa, nella valle era di casa: non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903, ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso.

Nato a Torino nel 1947, Paolo Vitelli è stato un imprenditore e politico italiano. Si è laureato in Economia e commercio. Nel 1969, utilizzando i risparmi dei lavori studenteschi, fonda la società Azimut, per il commercio e la costruzione di imbarcazioni da diporto. Nei suoi 55 anni di vita la società si è rapidamente e continuamente sviluppata, fino a diventare il primo cantiere al mondo nella produzione di yachts a motore sopra i 24 metri, restando un’azienda privata con un’alta capacità di innovazione e tecnologia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *