Seguici su

Torino

Aeroporto di Torino: traffico in crescita, entro fine anno record con 4,7 milioni di passeggeri

Nel corso di questo weekend verrà infatti superato il record di 4.531.187 passeggeri stabilito lo scorso anno.

Pubblicato

il

TORINO – Per l’aeroporto di Torino sta per concludersi un anno da record registrando un numero di passeggeri mai così alto come nel 2024. Lo scalo, infatti, si appresta a battere ogni primato di traffico precedentemente stabilito e a fine anno sfiorerà per la prima volta nella sua storia la soglia dei 4,7 milioni di passeggeri.

Nel corso di questo weekend verrà infatti superato il record di 4.531.187 passeggeri stabilito lo scorso anno.

Le mete nazionali più trafficate dell’anno sono Roma e Catania, seguite da Napoli, Palermo e Bari. La top five delle destinazioni internazionali è invece composta da

  • Barcellona
  • Londra
  • Parigi
  • Monaco
  • Tirana.

La novità internazionale del 2024 è stata Istanbul, che dallo scorso luglio è collegata a Torino dal volo giornaliero di Turkish Airlines, consentendo allo scalo di aprirsi verso oltre 340 destinazioni nel mondo, in particolare verso l’Estremo Oriente. Le novità nazionali sono state invece Comiso, Crotone, Reggio Calabria e Salerno.

La stagione Winter 2024/2025 è partita lo scorso 27 ottobre con ottimi risultati per l’aeroporto di Torino. Il mese di novembre ha già visto un incremento dei volumi di traffico pari al +12% sui dati dello stesso mese 2023, mentre per quel che riguarda dicembre, si attendono volumi in crescita superiori all’8%.

Infine, la stagione neve, avviatasi ufficialmente lo scorso 14 dicembre, porta con sé ulteriori aspettative di incremento rispetto al 2023/2024: si attende infatti un aumento del +14% dei passeggeri su voli charter dal Nord Europa, dalla Gran Bretagna e dall’Irlanda che sceglieranno le nostre montagne per le loro vacanze invernali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *