Piemonte
Classifica dei Governatori delle Regioni italiane: Alberto Cirio in ottava posizione, con un consenso quasi del 60%
Lo rivela l’ultima indagine di Affari Italiani, che ha analizzato il gradimento di tutti i presidenti delle Regioni ij Italia

PIEMONTE – Alberto Cirio si posiziona come l’ottavo governatore di Regione più apprezzato in Italia, con un consenso che raggiunge quasi il 60%, precisamente il 59,7%. Lo rivela l’ultima indagine di Affari Italiani, che ha analizzato il gradimento di tutti i presidenti delle Regioni italiane.
Il primo posto spetta a Luca Zaia, presidente del Veneto, con una popolarità pari al 66,8%. Seguono Massimiliano Fedriga, alla guida del Friuli Venezia Giulia, con il 62,9%, e il neoeletto Marco Bucci, presidente della Liguria.
Prima di Cirio si trovano anche Michele De Pascale (Emilia Romagna), Attilio Fontana (Lombardia), Vincenzo De Luca (Campania) e Stefania Proietti (Umbria). A chiudere la classifica è invece Marco Marsilio, governatore dell’Abruzzo, che registra un consenso del 51%.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
