Meteo
Continua a nevicare sopra gli 800-900 metri, le previsioni in Piemonte per i prossimi giorni
Venerdì possibile arrivo di nuove precipitazioni nel pomeriggio.
PIEMONTE – Dopo le nevicate che nei giorni scorsi hanno interessato il basso Piemonte, deboli precipitazioni nevose hanno continuano a interessare le Alpi occidentali.
Interessate, per esempio, Balme, Prali, Pian della Mussa, Mondrone. Neve dai 900 metri di quota sulle valli interne del Torinese, come segnalato dal meteorologo Andrea Vuolo, specialmente verso il Canavese dove risulta più intenso l’effetto di sbarramento orografico indotto dalle correnti da Est nei bassi strati dell’atmosfera.
Le previsioni per i prossimi giorni
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una vasta area depressionaria interessa gran parte dell’Europa centromeridionale con un minimo al suolo sul Mar Tirreno che convoglia flussi umidi orientali sul Piemonte, determinando deboli precipitazioni, soprattutto in montagna, nevose sopra gli 800-900 m.
Da domani l’allontanamento del minimo verso ovest porterà un generale miglioramento del tempo con locali nebbie in pianura giovedì.
Venerdì possibile arrivo di nuove precipitazioni nel pomeriggio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese