Seguici su

Torino

Tra calcio in Molise e circolo dei dirigenti Coldiretti: chi è Carlo Loffreda, il nuovo direttore di Coldiretti Torino

38 anni, figlio del direttore di Coldiretti Campania Salvatore Loffreda, il nuovo dirigente del distretto torinese è anche a capo di una società sportiva, la FC Matese

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Carlo Loffreda è il nuovo direttore di Coldiretti Torino. Fino ad ora a capo del distacco torinese della Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti c’era Andrea Repossini, ma il Consiglio direttivo questa mattina ha votato il cambio di vertice. Repossini andrà a dirigere Coldiretti Brescia, la stessa che il nuovo direttore ha guidato per due anni.

Loffreda, 38 anni, campano di origine, è figlio di Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania, ex direttore di vari distretti provinciali, ex consigliere della Camera di Commercio di Salerno ed ex membro del CdA del Consorzio Aeroporto Salerno-Pontecagnano.

Carlo Loffreda ha iniziato come tecnico agronomo presso l’

Dopo l’esperienza come responsabile aziendale a Coldiretti Brescia, è diventato direttore di Coldiretti Rieti a dicembre 2018. Ad oggi dirige anche Coldiretti Bergamo, incarico iniziato nel 2021.

A Brescia è stato responsabile di Campagna Amica, una fondazione che nel 2021, durante il Covid aveva organizzato una serie di mercati per permettere di vendere i propri prodotti agli agricoltori della zona compresa tra Brescia e Rovato. I mercati di Campagna Amica ora sono sparsi in tutta Italia, qui c’è una mappa.

Campagna Amica ha come partner, oltre a Coldiretti, World Farmers Market coalition, associazione fondata nel 2021 che raggruppa gli agricoltori Norvegia, Danimarca, Canada, Ghana, Georgia, USA e anche Italia.

Loffreda è anche direttore generale di una squadra di calcio, la F.C. Matese, del Molise.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *