Cultura
Torino si trasforma in una Vienna dorata: un viaggio immersivo nell’arte di Gustav Klimt
Dal 27 novembre 2024 al 23 febbraio 2025, la Promotrice delle Belle Arti ospita “Klimt – The Gold Experience”, un’esposizione multimediale fra capolavori e innovazione tecnologica
TORINO – Torino si prepara a diventare la capitale dell’arte e della cultura grazie a un evento straordinario che catapulterà i visitatori nel mondo scintillante di Gustav Klimt. La Promotrice delle Belle Arti, dal 27 novembre 2024 al 23 febbraio 2025, diventerà palcoscenico di “Klimt – The Gold Experience”, un’esposizione multimediale che non si limita a esporre i capolavori del grande maestro austriaco, ma li trasforma in un’opera d’arte a sé stante.
L’esposizione si sviluppa attraverso sei aree tematiche, che abbracciano proiezioni spettacolari, videomapping all’avanguardia e installazioni interattive. Qui, gli amanti dell’arte potranno avvicinarsi ai dettagli delle opere più celebri di Klimt, come “Il Bacio” e “Il Ritratto di Adele Bloch-Bauer”, in un modo mai visto prima. In questo viaggio visivo, i confini tra arte e tecnologia si sfumano, offrendo un nuovo modo di vivere e comprendere queste icone senza tempo.
Tuttavia, “Klimt – The Gold Experience”, invita il pubblico a diventare protagonista, grazie a lightbox interattivi: i visitatori potranno scattare foto e selfie con le opere d’arte, creando ricordi unici e condivisibili. Un’area dedicata alla realtà virtuale permetterà anche di vedere il mondo attraverso gli occhi di Klimt, offrendo un’impareggiabile opportunità di immergersi nella sua visione artistica.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese