Seguici su

Cittadini

Due cuneesi percorrono 900 km da Cuneo a Roma per una nuova casa protetta per le donne vittime di violenza

900km per illustrare alla deputata Chiara Gribaudo e all’onorevole Laura Boldrini la nuova proposta

Sandro Marotta

Pubblicato

il

CUNEO – Eva Garelli, operatrice antiviolenza cuneese, e Pietro Vertamy, photo editor, hanno percorso quasi 900 km da Cuneo a Roma in occasione dell’iniziativa “Il cammino della nona casa” contro la violenza sulle donne. La camminata è stata promossa proprio per illustrare ad alcune deputate l’apertura di una nuova casa protetta a Cuneo.

Eva Garelli fa parte della cooperativa Fiordaliso ,che ha organizzato materialmente l’itinerario dei due camminatori, partiti a inizio ottobre da Cuneo.

Il viaggio si è concluso con una conferenza stampa a Montecitorio e la simbolica consegna delle nona casa alla deputata Pd Chiara Gribaudo, alla presenza anche dell’onorevole Laura Boldrini, coordinatrice dell’Intergruppo della Camera per le Donne, i Diritti e le Pari opportunità ed ex presidente della Camera dei Deputati. Insieme a loro Giulia Giordano, presidente della cooperativa Fiordaliso, con operatori e operatrici della realtà cuneese.

Come chiedere aiuto: il numero 1522

Il 1522 è stato attivato nel 2006 dal Dipartimento per le Pari Opportunità con l’obbiettivo di sviluppare un’ampia azione di sistema per l’emersione e il contrasto del fenomeno della violenza intra ed extra familiare a danno delle donne.

Il numero di pubblica utilità 1522 è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile. L’accoglienza è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, farsi, albanese, russo ucraino, portoghese, polacco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *