Alessandria
Casalnoceto: 70enne arrestato per aver minacciato moglie e figlio con un machete
In casa sono state trovate, e sequestrate, anche katane e pugnali.
CASALNOCETO – L’intervento dei carabinieri del comando provinciale di Alessandria, dopo una chiamata al 122, ha portato all’arresto di un uomo di 70 anni, accusato di maltrattamenti, minacce e lesioni.
I militari dell’Arma sono infatti intervenuti dopo la richiesta di aiuto di una donna che, secondo quanto si apprende, si era messa in mezzo tra il marito e il figlio che stavano litigando animatamente. Il 70enne al culmine della discussione ha anche impugnato un grosso machete, minacciando di morte la famiglia. Grazie all’arrivo delle pattuglie di Volpedo e Tortona si è evitato il peggio. In casa sono state trovate, e sequestrate, anche katane e pugnali.
Liti come questa avvenivano spesso in quella casa e altrettanto di frequente sfociavano in percosse e violenza contro la donna. Aggressioni fisiche che le hanno provocato anche delle lesioni, ma la donna non aveva mai denunciato il marito. L’uomo questa volta è stato arrestato.
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Utile anche l’applicazione YOUPOL che permette a chiunque di interagire con la Polizia di Stato inviando video, audio, immagini e testo relativi a episodi di bullismo/cyberbullismo, droga e violenza di genere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese