Seguici su

Cuneo

Alba lancia una raccolta fondi per i territori alluvionati lo scorso ottobre in Emilia-Romagna

L’idea del Comune è il frutto degli eventi “1994-2024 | 30 anni dopo l’alluvione”, svolti nei giorni scorsi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ALBA – Il Comune di Alba ha deciso di mettere a disposizione un IBAN a cui i cittadini possono donare dei soldi, che saranno destinati ad aiutare le zone dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione del 19 e 20 ottobre.

Il codice bancario del conto è IT18D0306922540100000046016, intestato a Comune di Alba – Servizio Tesoreria. Le donazioni dovranno indicare la causale: “Donazione per l’Emilia Romagna”.

L’iniziativa è nata nell’ambito degli eventi “1994-2024 | 30 anni dopo l’alluvione” realizzati dall’Amministrazione comunale di Alba insieme a diverse associazioni di protezione civile, ambientali e culturali, con la collaborazione ed il patrocinio della Regione Piemonte, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, con la collaborazione del Comando Vigili del Fuoco di Cuneo, per commemorare il trentennale dell’alluvione del 5 e 6 novembre del 1994 quando Alba fu travolta dal fiume Tanaro portando morti ed ingenti danni al territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *