Seguici su

Spettacolo

Angelina Jolie e Alessandro Baricco insieme al Torino Film Festival per “Without Blood”

Without Blood è un film scritto, diretto e prodotto dalla Jolie e tratto dal romanzo Senza sangue di Baricco

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Un’insolita coppia ha catturato l’attenzione al tavolo della 42esima edizione del Torino Film Festival: Angelina Jolie, superstar di Hollywood, e Alessandro Baricco, uno degli scrittori italiani più amati, insieme per la presentazione di Without Blood, film scritto, diretto e prodotto dalla Jolie e tratto dal romanzo Senza sangue di Baricco.

 

La pellicola, girata negli storici studi di Cinecittà a Roma, esplora tematiche profonde come la guerra, la vendetta e la memoria. Al centro della narrazione c’è Nina, interpretata da Salma Hayek Pinault, una donna che, a distanza di vent’anni, si trova faccia a faccia con l’uomo responsabile della brutale uccisione di suo padre e suo fratello. L’incontro tra il talento narrativo di Baricco e la visione cinematografica della Jolie promette un’opera intensa e riflessiva, capace di coniugare il dramma umano con la potenza visiva del grande schermo.

 

«Sono una grande ammiratrice della scrittura di Baricco – ha affermato Angelina Jolie –Ho letto questo libro otto anni fa e me ne sono subito innamorata. Scrive con chiarezza e con linguaggio cinematografico come fosse lui stesso un regista. In “Without Blood” poi ho trovato uno studio sull’umanità di tutti, una discussione importante e necessaria soprattutto oggi“.

 

«Strane e magiche cose a volte possono accadere in una vita – replica subito dopo Baricco – Ad esempio, ricevere all’improvviso una e-mail di Angelina Jolie: mi è sembrato come se mi avesse scritto Jessica Rabbit o Topolino».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *