Ambiente
100 cuccioli di riccio hanno bisogno di “parecchi kg di crocchette”, il CANC Torino lancia un appello
Sono troppo piccoli “per poter superare l’inverno in libertà in letargo, ma debbono essere alimentati con crocchette”
TORINO – Il Centro animali non convenzionali di Torino ha lanciato un appello per trovare crocchette e mangimi per i circa 100 ricci che sta ospitando in queste settimane. Con l’arrivo del freddo e la presenza dei cuccioli troppo piccoli per trascorrere dicembre e gennaio all’aperto, il Centro ha deciso di accoglierli, ma c’è da affrontare la carenza di materiale. Questo l’appello del CANC:
Abbiamo un numero elevatissimo (un centinaio…) di ricci che, a causa delle dimensioni troppo piccole per poter superare l’inverno in libertà in letargo, stanno trascorrendo l’inverno al CANC svegli. Ovviamente debbono essere adeguatamente alimentati per cui utiliziamo parecchi kg di crocchette per Carnivori al giorno e ora siamo rimasti completamente senza!Va bene qualsiasi marca, sia per cani sia per gatti, basta che non siano al pesce.Qualcuno ci aiuta?
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
io
24 Novembre 2024 at 16:51
Il titolo in homepage dice che le crocchette devono essere di pesce, mentre l’articolo dice che NON devono essere di pesce.
Correggete
Ubaldo Ricci
25 Novembre 2024 at 23:35
posso fare un bonifico?
poi però vorrei 2 riccetti M e F da mettere nel mio terreno
mara
26 Novembre 2024 at 12:43
potrebbero le ditte di mangimi animali ad aiutare con sacchi di crocchette …molto spesso aiutano .
lara pallanch
27 Novembre 2024 at 21:48
anche i veterinari spesso hanno buste di crocchette lasciate da fornitori,sarebbe giusto contattare anche loro.io sono una volontaria e ho dell’ raccolte cibo nei supermercati,a gente è generosa se chi chiede e’ serio