Asti
Asti dal 15 dicembre sarà direttamente collegata con un treno all’aeroporto di Caselle
Con la frequenza di un treno all’ora, in un’ora e trenta minuti si arriva a destinazione e al solo costo di un biglietto da 7,70 euro senza supplementi
ASTI – “Promessa Mantenuta!” – esclama l’assessore regionale Marco Gabusi. Si riferisce all’attivazione a partire dal 15 di dicembre della linea ferroviaria SFM-6 che collega con un treno diretto la città di Asti con l’aeroporto di Torino Caselle e viceversa.
Con la frequenza di un treno all’ora, in un’ora e trenta minuti si arriva a destinazione e al solo costo di un biglietto da 7,70 euro senza supplementi.
Non solo è un servizio utile ai cittadini di Asti che devono volare da Caselle, ma anche un collegamento diretto che porta nelle colline Unesco i turisti da tutto il mondo. Un’alternativa sostenibile alla macchina.
“Il nuovo servizio, realizzato con il supporto della Regione Piemonte, Agenzia della Mobilità Piemontese, RFI e Trenitalia, è pensato per offrire maggiore comodità a cittadini, turisti e viaggiatori” – scrive Gabusi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
MATTEO
12 Dicembre 2024 at 15:45
Tutto bellissimo, ma per noi pendolari che dobbiamo andare a Torino Stura è un treno in meno!
E’ previsto un treno in sostituzione che da Lingotto vada a Stura o dobbiamo arrangiarci come sempre? già ci sono stati tolti il Fossano e Alba per andare all’ aereoporto, non bastavano?