Salute
Nella Città della Salute di Torino c’è il primo Centro Neuro-Urologico per il Parkinson del Piemonte
Offre visite neuro-urologiche e diagnostiche avanzate come urodinamica e video-urodinamica
TORINO – È stato inaugurato a Torino il primo Centro Neuro-Urologico per il Parkinson. Si trova nell’Unità Spinale della Città della Salute.
Il progetto, frutto della collaborazione tra la Neuro-Urologia della Città della Salute e l’Associazione Italia Parkinsoniani, nasce per colmare la lacuna nelle cure delle disfunzioni urologiche nei pazienti parkinsoniani. Il nuovo ambulatorio vuole semplificare l’accesso alle cure specialistiche, evitando di indirizzare i pazienti verso strutture non dedicate.
Il Centro è diretto dal dottor Alessandro Giammò e offre visite neuro-urologiche e diagnostiche avanzate come urodinamica e video-urodinamica. Hanno supportato il nuovo centro anche l’Associazione Italiana Parkinsoniani e dall’Associazione Amici Parkinsoniani Piemonte.
Il Parkinson, malattia neurodegenerativa che colpisce circa 300.000 persone in Italia, può causare gravi disturbi urinari, sessuali e ano-rettali, che riguardano fino al 70% dei pazienti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese