Seguici su

Sport

ATP Finals, l’ipotesi Torino-Milano è sempre più vicina?

Il ministro Abodi dice che non c’è motivo di spostarla da Torino

Luca Vercellin

Pubblicato

il

ROMAIl ministro dello sport Andrea Abodi, in una conferenza stampa dell’ANCI, ha detto che non ci sono motivi per cui le ATP Finals non debbano rimanere a Torino. 

Tuttavia, ha specificato che la decisione spetterà ad altri, e che non si può escludere l’ipotesi della staffetta con la città di Milano. Intanto, l’Italia festeggia il grande traguardo della permanenza del torneo nel nostro paese anche nel quadriennio 2026-2030. 

La Città di Torino e la Regione Piemonte hanno dimostrato di saper gestire egregiamente un evento così importante, con un record di affluenza e un grande indotto economico generato.

Attendiamo gli sviluppi dell’assegnazione, consapevoli che un tandem con Milano toglierebbe luce al capoluogo piemontese, ma soprattutto limiterebbe i benefici economici dell’evento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Olisse

    21 Novembre 2024 at 11:52

    Tra Torino e Milano è sempre la stessa storia: se è di Milano e funziona, resta a Milano; se è a Torino e funzional, Milano se la prende, o ne prende almeno una parte (vedi Settembre Musica). I politici lombardi corrono per la Lombarida (logicamente). E i politi piemontesi, dove sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *