Sport
ATP Finals, l’ipotesi Torino-Milano è sempre più vicina?
Il ministro Abodi dice che non c’è motivo di spostarla da Torino
ROMA – Il ministro dello sport Andrea Abodi, in una conferenza stampa dell’ANCI, ha detto che non ci sono motivi per cui le ATP Finals non debbano rimanere a Torino.
Tuttavia, ha specificato che la decisione spetterà ad altri, e che non si può escludere l’ipotesi della staffetta con la città di Milano. Intanto, l’Italia festeggia il grande traguardo della permanenza del torneo nel nostro paese anche nel quadriennio 2026-2030.
La Città di Torino e la Regione Piemonte hanno dimostrato di saper gestire egregiamente un evento così importante, con un record di affluenza e un grande indotto economico generato.
Attendiamo gli sviluppi dell’assegnazione, consapevoli che un tandem con Milano toglierebbe luce al capoluogo piemontese, ma soprattutto limiterebbe i benefici economici dell’evento.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Olisse
21 Novembre 2024 at 11:52
Tra Torino e Milano è sempre la stessa storia: se è di Milano e funziona, resta a Milano; se è a Torino e funzional, Milano se la prende, o ne prende almeno una parte (vedi Settembre Musica). I politici lombardi corrono per la Lombarida (logicamente). E i politi piemontesi, dove sono?