Cultura
Inaugurato a Torino il nuovo Teatro Studio Bunker dell’Accademia dei Folli
La nuova sede teatrale ha un palco più ampio e 99 posti a sedere con una nuova platea inclinata

TORINO – E’ stato inaugurato ieri, in occasione dello spettacolo Un’altra Odissea, il nuovo Teatro Studio Bunker, lo spazio teatrale della compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli, di cui è direttore artistico Carlo Roncaglia.
Il nuovo spazio dista poche decine di metri dal teatro precedente e rimane all’interno del Bunker, realtà cittadina che da oltre 10 anni accoglie numerosi progetti artistici, culturali, sportivi e ricreativi.
La nuova sede teatrale ha un palco più ampio e 99 posti a sedere con una nuova platea inclinata, che consente una migliore visibilità da parte del pubblico.
Il Teatro-Studio è la sede stabile della Compagnia, luogo di prova, sperimentazione e produzione artistica permanente. Una vera e propria palestra teatrale dove le numerose produzioni dei Folli possano prendere la giusta forma.
Oltre agli spettacoli dell’Accademia dei Folli delle compagnie ospiti, il Teatro-Studio Bunker ospita gli oltre 100 allievi della Scuola Folle, iscritti ai vari corsi annuali, ai seminari e ai laboratori teatrali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

Laura
15 Novembre 2024 at 10:54
provare, anche solo per sbaglio, a inserire un indirizzo?