Seguici su

Cronaca

Torino: attivisti di Intifada Studentesca occupano la sede di Leonardo

“Free Palestine e Free Lebanon!” urlano i manifestanti

Pubblicato

il

TORINO – Intifada Studentesca Torino sta occupando la sede di Leonardo, in Corso Francia. Un corteo di circa 30 attivisti pro Palestina che muniti di striscioni accusano l’azienda di essere responsabile del genocidio, essendo una azienda bellica tra le più grandi in Europa.

“Free Palestine e Free Lebanon! I popoli in rivolta scrivono la storia, Intifada fino alla vittoria” gridano i manifestanti. Sul posto la polizia che ha sgomberato gli attivisti e presidia i cancelli. Indentificati in 30, tra cui alcuni militanti del centro sociale Askatasuna.

Sempre per la giornata di oggi, Intifada Studentesca Torino ha annunciato sui social una assemblea a Palazzo Nuovo per organizzare il boicottaggio accademico e le prossime mobilitazioni.

Leonardo SpA

Leonardo SpA è un pilastro italiano nel settore della difesa, della sicurezza e dell’aerospazio, fornendo tecnologie avanzate e soluzioni cruciali per le forze armate globali. Le sue collaborazioni spaziano dall’avanzato sviluppo dei sistemi di difesa alla fornitura di equipaggiamento tattico per le truppe sul campo. Dai sofisticati radar alla cybersecurity, Leonardo è impegnata nel garantire la sicurezza di territori e basi militari. Inoltre, con la produzione di velivoli militari e l’offerta di sistemi di navigazione all’avanguardia, l’azienda è un punto di riferimento per l’innovazione nel settore bellico.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *