Cittadini
A Novara nasce un premio dedicato alla memoria del prof. Franco Malvezzi
La famiglia lancia una borsa di studio per promuovere gli studi umanistici
NOVARA – La famiglia del Prof. Franco Malvezzi, rappresentata dai figli Matilde e Matteo, ha deciso di bandire, in memoria del papà , una borsa di studio all’anno del valore complessivo di 1.500 euro, rivolta agli studenti delle classi quinte a indirizzo di liceo scientifico ordinamentale dell’Istituto, promuovendo l’interesse per gli studi umanistici, tanto cari al professore e incentivando l’iscrizione alle facoltà umanistiche.
Avendo l’Istituto costituito il Fondo Solidale “Liceo Antonelli” presso la Fondazione Comunità Novarese, la scelta è stata quella di gestire le borse di studio, proprio attraverso il Fondo.
Il bando consiste nella realizzazione di un elaborato scritto che svolga, ogni anno, la traccia proposta dall’Istituto, inerente ai principali autori della letteratura italiana del Novecento.
Il bando verrà lanciato, ogni anno, nel mese di novembre in occasione dell’anniversario della scomparsa del Prof. Malvezzi, l’elaborato sarà poi svolto, indicativamente, nel mese di aprile e sarà valutato da una commissione composta da membri della Famiglia Malvezzi, da docenti dell’Istituto e da un rappresentante della Fondazione.
Il vincitore o la vincitrice sarà proclamato/a, durante una cerimonia, entro il termine delle lezioni di ciascun anno scolastico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese