Torino
Per l’illuminazione pubblica di Torino saranno spesi 223mila euro
Approvato questa mattina il progetto esecutivo
TORINO – La giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria, l’adeguamento normativo e tecnico e il rinnovo di tratti dell’illuminazione pubblica cittadina, presentata dall’assessora Chiara Foglietta.
La spesa per gli interventi è di 223mila euro. Lanterne e lampade porteranno più luce nel piazzale superiore di Superga, sarà riqualificato l’impianto Torri faro al Parco del Valentino, verrà realizzata una nuova illuminazione scenografica per il Monumento all’Autiere d’Italia e oltre venti apparecchi a Led renderanno più luminosa l’area pattinaggio a Parco Ruffini.
Cosa prevede il progetto
I lavori prevedono la posa nel piazzale superiore di Superga di 2 pali e 2 bracci dove saranno sistemate 2 lanterne e 2 lampade; al Parco del Valentino il vecchio impianto sarà smantellato e sostituito con un palo alto quasi 13 metri con 12 proiettori. Altri 3 proiettori su 3 pali regaleranno una nuova luce al Monumento all’Autiere d’Italia; l’illuminazione dell’area di pattinaggio di Parco Ruffini sarà assicurata da 23 proiettori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese