Seguici su

Sport

Paolo Montero non è più allenatore della Juventus Next Gen: arriva Brambilla

“La Juventus sarà sempre casa sua”

Pubblicato

il

TORINO – Le difficoltà della Juventus Next Gen si sono fatte sentire con quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime 5 partite. Il girone di serie C del meridione è particolarmente difficile e inoltre molti buoni giovani sono stati promossi quest’anno da Motta in prima squadra, in mancanza di ricambi la squadra bianconera dei giovani si trova sguarnita.

Da qui la decisione di esonerare Paolo Montero per sostituirlo con Massimo Brambilla.

Di seguito la nota della Juventus

  • per l’esonero di Montero:

“La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen.

La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questo non facile inizio di stagione con la Next Gen, per i due anni scorsi, in cui ha diretto l’allora Under 19 bianconera, nonché per la disponibilità ad assumere il ruolo di allenatore della Prima Squadra nella parte finale del Campionato 2023/24.

Il Club desidera anche confermare che Montero, i suoi valori e la sua esperienza, maturata come campione in campo prima e come tecnico poi, saranno sempre di casa alla Juventus e che, di conseguenza, la Juventus sarà sempre casa sua”.

  • per l’arrivo di Brambilla:

Massimo Brambilla torna alla guida della Next Gen. Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all’estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff.

Brambilla sarà supportato nel suo incarico dall’allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen.

A mister Brambilla e ai suoi collaboratori vanno i migliori auguri di buon lavoro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *