Ambiente
Dott espande la sua offerta di micromobilità a Torino con e-bike free-floating
Per lanciare le e-bike, Dott offre ai nuovi utenti un primo viaggio di 20 minuti gratuito
TORINO – Dott, operatore europeo della micromobilità urbana, amplia la sua presenza a Torino introducendo 500 biciclette a pedalata assistita, che si aggiungono ai monopattini già attivi in città e nei comuni vicini. Questa nuova offerta punta a rendere la mobilità urbana più varia e inclusiva, consentendo agli utenti di scegliere tra biciclette e monopattini, a seconda delle necessità di viaggio, con un’unica app e una tariffazione integrata.
Le biciclette elettriche, spesso preferite per tragitti più lunghi e apprezzate da un pubblico variegato, sono dotate di luci, riflettori e cestino, raggiungendo una velocità massima di 25 km/h, caratteristiche che ne aumentano sicurezza e praticità per gli spostamenti urbani.
Secondo Andrea Giaretta, Regional General Manager Sud Europa, l’iniziativa conferma l’impegno di Dott nel promuovere una mobilità urbana sostenibile e adattabile alle diverse esigenze, offrendo un servizio che facilita i percorsi anche in occasione di grandi eventi cittadini. Dal 2019, il servizio di Dott ha già supportato oltre 4 milioni di spostamenti, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2.
Per lanciare le e-bike, Dott offre ai nuovi utenti un primo viaggio di 20 minuti gratuito inserendo il codice sconto INBICI nell’app.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese