Seguici su

Cronaca

Vercelli, bis di furti: colpiti due ristoranti in una notte

Negli ultimi giorni erano stati colpiti anche altri locali

Luca Vercellin

Pubblicato

il

VERCELLIEscalation di furti nei locali di Vercelli, dove l’ultima notte ha visto due nuovi colpi che allarmano i commercianti. Il ristorante L’Angolo, vicino a piazza Mazzucchelli, è stato svaligiato da ignoti che, dopo aver forzato una finestra, hanno rubato 800 euro in contanti e un PC portatile. Quasi in contemporanea, i ladri hanno colpito anche la pizzeria Basilico in corso Salamano, da cui sono stati trafugati la cassa e uno smartphone.

Negli ultimi giorni sono aumentati gli episodi di furto nei locali cittadini, dal Rivendita 22 al Piper, fino al tentato furto al negozio di abbigliamento Convenienza. I commercianti, sempre più preoccupati, si stanno organizzando tramite chat per segnalare episodi sospetti. Intanto, il tema furti sarà discusso nel prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Il sindaco Roberto Scheda ha dichiarato l’intenzione di istituire un nuovo presidio di Polizia municipale e di coinvolgere l’Associazione nazionale carabinieri in congedo per potenziare la sorveglianza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *