Cuneo
Pallapugno, l’Albese vince lo scudetto contro Cortemilia
E’ il primo scudetto di Paolo Vacchetto, che guida la squadra d’Alba

CORTEMILIA – La sfida tra Cantina Terre del Barolo Albese e Marchisio Nocciole Cortemilia nella finale di ritorno del campionato di Serie A Banca d’Alba si è conclusa con una vittoria della squadra albese per 11-8. L’incontro è stato caratterizzato da una serie di capovolgimenti: Albese ha aperto con due giochi consecutivi e, dopo un’intensa risposta del Cortemilia, si è trovata a inseguire con il punteggio di 5-7. La squadra ospite, guidata da Paolo Vacchetto, ha poi reagito con determinazione, segnando un gioco fondamentale che ha portato la gara a un appassionante testa a testa.
Massimo Vacchetto e i suoi compagni hanno accorciato le distanze arrivando a un soffio dal pareggio (8-9). Tuttavia, la Cantina Terre del Barolo Albese ha mantenuto la concentrazione e ha conquistato i due giochi finali, chiudendo il match con l’11-8 che sancisce la vittoria nella finale di ritorno e portando a casa lo scudetto. Gli arbitri dell’incontro sono stati Daniele Santini, Stefano Castellotto e Gabriella Meistro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
