Seguici su

Cronaca

Si butta dal quarto piano perché va male a scuola: gravissimo 13enne di Pinerolo

Il 13enne si trova ora ricoverato a Torino in prognosi riservata perché ancora in pericolo di vita

Pubblicato

il

PINEROLO – Dopo un volo di 10 metri i passanti hanno visto piombare a terra un ragazzino di 13 anni che si era appena buttato dalla sua abitazione al quarto piano. Chiamati i soccorsi, la situazione è apparsa da subito molto grave. Il ragazzino prima è stato trasportato all’ospedale di Pinerolo, poi, vista la gravità, è stato trasferito in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino dove ha subito un intervento d’urgenza per ridurre le ferite subite dalla caduta.

La vicenda è avvenuta ieri, mercoledì 6 novembre nel Pinerolese. Indagano i carabinieri della compagnia locale, che hanno rinvenuto un biglietto in camera del ragazzo che spiegava il motivo del gesto: è da imputare ai brutti voti presi a scuola.

Il 13enne, che frequenta la terza media, si trova ora ricoverato a Torino in prognosi riservata perché ancora in pericolo di vita.

Dove e come chiedere aiuto

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
 Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
 Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
 Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.net.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *