Sport
Inarrestabile la Fiorentina: niente da fare per il Torino, che perde 0-1
Decisivo il gol di Kean al 41’
TORINO – La Fiorentina continua il suo momento d’oro, conquistando la settima vittoria consecutiva in campionato con un successo per 0-1 sul Torino, durante la partita di oggi giocata all’Olimpico Grande Torino.
La partita è stata decisa da un gol di Kean sul finire del primo tempo. I viola, ora secondi in classifica a pari punti con l’Atalanta e a tre distanze dal Napoli capolista, si confermano una delle squadre più in forma del campionato. Al 41′, la Fiorentina ha trovato il gol del vantaggio grazie a un errore difensivo di Maripan: un’azione verticale di Ranieri ha permesso a Kean di inserirsi e battere Milinkovic-Savic con un tiro preciso.
Nel secondo tempo, il Torino ha cercato di reagire. Pedersen ha sfiorato il pareggio con un tiro che però si è infranto sul palo, mentre la Fiorentina ha risposto con una punizione di Mandragora, che ha colpito il palo esterno. Nel finale, il Torino ha tentato ancora una volta l’assalto, ma la difesa viola ha retto e il portiere De Gea ha sventato un’ultima occasione di Dodo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese