Cultura
Radio Veronica One: con la vendita al gruppo Radio Birikina si chiude un’epoca di successi
La conclusione di un’epoca che ha visto passare ai suoi microfoni: Gigi D’Agostino, Gabry Ponte e Pierino Chiambretti
TORINO – Dopo quasi cinquant’anni di storia, Radio Veronica One, si appresta a chiudere un capitolo significativo della sua esistenza.
La notizia della vendita segna la conclusione di un’epoca che ha visto passare ai suoi microfoni artisti come: Gigi D’Agostino, Gabry Ponte, fino a Pierino Chiambretti, che negli anni 2000 commentava le radiocronache delle partite del Torino.
La famiglia Pinna, editore dell’emittente fin dagli anni ’90, ha firmato un preliminare di vendita che diventerà ufficiale tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Sebbene la frequenza venga ceduta, il marchio di Radio Veronica One rimarrà di proprietà della famiglia Pinna, che assumerà il ruolo di concessionaria pubblicitaria.
Attualmente, tre giornalisti – Alessandro Colombo, Valentina Mansone e la speaker Marina Greco – si trovano a fronteggiare la possibilità di un licenziamento, mentre il futuro della redazione appare nebuloso.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese