Seguici su

Cittadini

Borgo San Dalmazzo: uno spettacolo contro la guerra per Emergency

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, e la serata sarà dedicata a Emergency

Avatar

Pubblicato

il

BORGO SAN DALMAZZO – La guerra, con il suo carico di orrore e smarrimento, ha sempre toccato le corde più profonde dell’animo umano, ispirando opere artistiche di grande intensità e valore universale. Questo spettacolo, curato dal Palcoscenico Performing Arts Center, è una raccolta di alcune di queste opere, un viaggio tra autori che hanno raccontato il tema della guerra con stili e sensibilità diverse: dalla musica ai testi teatrali e di narrativa, passando dal tragico al grottesco fino al cabaret. Le voci di questi artisti attraversano la storia delle guerre contemporanee, dalla Prima Guerra Mondiale alla tragedia dell’11 settembre fino al conflitto in Palestina, esplorando tutte le sfumature dell’animo umano: paura, devastazione, ribellione, speranza e rinascita.

Sul palco vedremo alternarsi monologhi toccanti e scene corali che ci condurranno in un percorso intenso ed emotivo.

L’evento si terrà sabato 9 novembre alle 21 presso l’auditorium civico “Città di Borgo San Dalmazzo” in Via Vittorio Veneto 19. Gli interpreti sono gli allievi dei corsi avanzati di teatro del Palcoscenico – Performing Arts Center, con la regia di Francesca Elena Monte, i video curati da Cece Mannazza e le scenografie di Piero Reggio.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, e la serata sarà dedicata a Emergency, per sostenere e promuovere le attività dell’associazione. L’evento è organizzato dal Comune di Borgo San Dalmazzo, con il supporto della birreria Lucertolo’s di Cuneo.

Per l’occasione, inoltre, sarà possibile prenotare il panettone di Emergency presso i banchetti allestiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *