Meteo
Meteo Piemonte: le previsioni per il ponte di Ognissanti
Temperature al di sopra della norma del periodo
PIEMONTE – A partire da domani, venerdì 1 novembre, per molti cittadini sarà un lungo fine settimana per il ponte di Ognissanti. E tanti saranno coloro che si sposteranno, complice – anche – un tempo particolarmente clemente.
Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, infatti, una vasta area di alta pressione centrata tra le isole britanniche e l’Europa nordoccidentale si sposterà lentamente verso sudovest localizzando i suoi massimi barici in prossimità del nordovest italiano nella giornata di domenica.
In tale configurazione meteorologica sul Piemonte si avranno condizioni di cielo sereno, con zero termico leggermente superiore a 4000 m e temperature al di sopra della norma del periodo. Sono previste nebbie su pianure e fondovalle appenninici nelle ore più fredde, più fitte e persistenti sul basso Piemonte orientale.
Domenica l’intensificazione del vento da est, nordest nei bassi strati atmosferici dovrebbe determinare il sollevamento degli strati nebbiosi con formazione di nubi basse.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese