Seguici su

Cronaca

Folla di amici e persone comuni ai funerali di Matilde Lorenzi a Giaveno

Tanti gli amici e i compagni di Matilde, ma tante anche le persona comuni che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla giovane promessa dello sci

Gabriele Farina

Pubblicato

il

GIAVENO – Centinaia di persone hanno partecipato questa mattina nella parrocchia di Santo Stefano a Giaveno ai funerali di Matilde Lorenzi, la sciatrice diciannovenne morta in un incidente sulla pista da sci durante gli allenamenti.

Tanti gli amici e i compagni di Matilde, ma tante anche le persone comuni che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla giovane promessa dello sci. Tra i presenti anche Isabella Rauti, sottosegretario del Governo.

Sul feretro è stato posto un cappello da alpino, perchè Matilde, atleta dell’esercito, era Caporalmaggiore degli Alpini.

Il padre Adolfo, la madre Elena e la sorella Lucrezia hanno voluto ricordarla con parole di gioia e di speranza. Nei giorni scorsi la famiglia ha lanciato un progetto per fare del nome di Matilde il volano della sicurezza sulle piste. Accanto al feretro anche gli sci con il nome di matilde Lorenzi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *