Seguici su

Torino

Il 30 ottobre musica classica, elettronica e intelligenza artificiale alla biblioteca Calvino di Torino

Si esibirà un’interpretazione per quintetto di fiati di “Quadri di un’esposizione” di Mussorgsky. Si tratta di uno degli appuntamenti di “Narrazioni Parallele”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PIEMONTE – Continua il progetto “Narrazioni Parallele”, che vuole unire musica classica, elettronica e intelligenza artificiale e portare questo mix al grande pubblico. Narrazioni ha debuttato lo scorso 21 settembre al Teatro Juvarra.

Il 30 ottobre, alle 18, la Biblioteca Civica Italo Calvino ospiterà il Quintetto Prestige della Filarmonica TRT per “Una passeggiata Creativa”. Questo concerto-esperienza offre un’interpretazione per quintetto di fiati di “Quadri di un’esposizione” di Mussorgsky. Durante l’evento, il pubblico sarà invitato a condividere emozioni e immaginazione, creando un’atmosfera interattiva. Le idee e i materiali raccolti diventeranno una nuova opera d’arte: sarà realizzato un video con l’intelligenza artificiale, curato da studenti del Politecnico di Torino e verrà presentato nei concerti del 2025.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *