Torino
Dopo la pioggia delle scorse ore, quando riapriranno i Murazzi sul Po?
La Città di Torino non ha dato una data precisa. I percorsi ciclabili e pedonali sono ancora chiusi, così come i locali, che dovrebbero poter riaprire “nelle prossime ore”

TORINO – Ancora stop alla navigazione sul Po e ancora inagibili le passerelle ciclo pedonali, ma sui Murazzi si stanno iniziando a pulire i detriti portati dall’acqua dopo il maltempo dello scorso weekend. I locali dovrebbero riaprire entro domani (martedì 29).
Ad aggiornare la cittadinanza sullo stato dei Murazzi è la Città di Torino, in un comunicato:
Cessata la pioggia nella giornata di ieri, le condizioni meteorologiche hanno visto un progressivo e netto miglioramento che ha coinvolto anche i fiumi, in particolare il Po, il cui livello sta lentamente decrescendo.
Da questa mattina Amiat al lavoro ai Murazzi per consentire la pulizia in tempi rapidi dell’area prospiciente i locali e consentire ai gestori dei locali di poter riaprire le attività fin dalle prossime ore. Gli interventi di pulizia proseguiranno poi ancora nella notte.
Ancora interdetti i percorsi ciclo pedonali in prossimità delle sponde, dove sono iniziati i lavori per pulire e rimuovere il materiale accumulatosi e consentire così ai cittadini di poter nuovamente accedere e fruire di queste aree in sicurezza.
Sempre per ragioni sicurezza legate alla velocità della corrente e al materiale flottante trasportato dal fiume, sul Po restano al momento sospese la navigazione remiera e ogni altra attività
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
