Seguici su

Alessandria

La situazione maltempo ad Alessandria: famiglie isolate, frane e statale chiusa (FOTO)

Sandro Marotta

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – É esondato il fiume Bormida, nell’alessandrino, e l’allagamento ha provocato diversi danni. Una delle aree che è stata invasa dall’acqua è Ponti, dove il fango e i detriti trasportati dal fiume hanno danneggiato i capannoni e le case; inagibile anche il campo da calcio.

In località Camanna otto famiglie sono isolate a causa dell’allagamento delle strade. I mezzi della protezione civile sono al lavoro per raggiungerli e garantire loro la sicurezza, anche se al momento su tutto l’alessandrino sta continuando a piovere (qui le previsioni di Arpa)

Ad Acqui Terme il Bormida ha allagato la pista ciclabile, che ora è del tutto sommersa.

Ieri pomeriggio è stata chiusa (e lo è ancora adesso) la Strada Statale 10, nel tratto che da Alessandria porta verso Tortona, sopra al fiume Bormida, “per permettere operazioni di pulizia e rimozione di tronchi”.

Nella serata di ieri, la Protezione Civile ha avvisato:

La Bormida (di Spigno) ha superato il livello di pericolo. Prestare attenzione lungo il percorso del fiume, si registrano locali straripamenti in loco, frane e smottamenti nelle strade vicine. Prossime ore che andranno monitorate costantemente, situazione in evoluzione!
Tutta la popolazione rivierasca della Bormida, da Merana ad AcquiTerme è stata avvisata del pericolo alluvionale.

Le foto qui di seguito sono state scattate dalla Protezione civile tra ieri e oggi (domenica 27).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *