Seguici su

Cronaca

Settimo Torinese: larve trovate nel passato di zucca in una mensa scolastica

L’amministrazione comunale avvia sanzioni e monitoraggi dopo le segnalazioni delle famiglie

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOSettimo Torinese si trova al centro di un episodio controverso che ha coinvolto le mense scolastiche della città. Giovedì scorso, alcune famiglie hanno segnalato la presenza di larve nel passato di zucca servito agli studenti delle scuole Teresa Noce, Moglia, Roncalli, Gramsci, Martiri e Andersen. La stessa problematica si è verificata anche in due istituti di Brandizzo, alimentati dalla stessa ditta, la Eutouristnew.

In risposta alle segnalazioni, l’amministrazione comunale ha avviato immediatamente le procedure di controllo e ha elevato una sanzione alla ditta fornitrice.

L’azienda ha identificato la fonte del problema in una confezione di farro biologico utilizzata per la preparazione del piatto. Dopo l’accaduto, è stata effettuata una pulizia straordinaria delle aree di stoccaggio, mentre il centro di cottura locale è stato ispezionato senza che siano emerse violazioni.

Il servizio mensa riprenderà regolarmente da lunedì, ma l’amministrazione ha annunciato la convocazione di una commissione mensa straordinaria per aggiornare le famiglie sulla situazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *