Cronaca
Nuovi arresti a Torino per tentato furto in un negozio di telefonia
Durante la perquisizione, sono stati trovati con due coltelli a serramanico, uno con una lama di 7,5 centimetri, e una bottiglia spray al peperoncino
TORINO – Una notte movimentata nel quartiere torinese di San Donato, dove tre giovani ventenni hanno tentato di svaligiare un negozio di telefonia. I ladri, di origine sono riusciti a scardinare la saracinesca del locale e hanno fatto irruzione con l’intento di forzare la cassaforte situata sul retro.
La loro azione non è passata inosservata: l’allerta, attivata tramite un sistema collegato al numero di emergenza 112, ha fatto sì che tre pattuglie di carabinieri giungessero rapidamente sul luogo. Inizialmente, i militari hanno trovato il negozio apparentemente vuoto, ma grazie a un’abile strategia di inganno, hanno fatto finta di allontanarsi. Questa manovra ha portato i giovani a credere di essere fuori pericolo, spingendoli a uscire dal retro del negozio per tentare la fuga.
La tattica ha però avuto l’effetto opposto: i carabinieri, che avevano attentamente osservato la situazione, sono intervenuti tempestivamente e hanno arrestato i tre complici. Durante la perquisizione, sono stati trovati con due coltelli a serramanico, uno con una lama di 7,5 centimetri, e una bottiglia spray al peperoncino, pronta all’uso, con le linguette di sicurezza già rotte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese