Quotidiano Piemontese
MotoGP: in Thailandia vince Bastianini precedendo Martin e Bagnaia
Nel frattempo, Bagnaia si prepara a partire dalla pole position nella gara di domani
TORINO – Enea Bastianini, al volante della Ducati ufficiale, ha conquistato una convincente vittoria nella gara sprint della MotoGP in Thailandia, precedendo Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Con questa vittoria, la Ducati dimostra ancora una volta la sua forza, piazzando tutte le sue moto nelle prime otto posizioni.
Bastianini ha preso il comando della corsa fin dal primo giro, mantenendolo fino al traguardo. Grazie a questo risultato, Jorge Martin ora guida la classifica del mondiale piloti con 433 punti, guadagnando un vantaggio di 22 punti su Francesco Bagnaia, ora a 411.
Nel frattempo, Bagnaia si prepara a partire dalla pole position nella gara di domani, avendo ottenuto il miglior tempo in qualifica e infranto il record del giro più veloce a Buriram. La sessione di qualifiche ha visto anche le cadute di Martin e Marc Marquez, che non hanno impedito ai piloti Ducati di mostrare la loro competitività .
Fabio Quartararo ha mostrato segnali di ripresa, conquistando la seconda fila con il sesto tempo in qualifica, mentre Johann Zarco scatterà dalla quarta fila. La tensione è palpabile per la gara di domani, dove Bagnaia cercherà di ridurre il gap da Martin.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese