Seguici su

Cittadini

Nel Verbano, un sindaco dice che Halloween è il male offerto all’anima dei bambini

Una festa pagana da cui allontanarsi, sostiene

Luca Vercellin

Pubblicato

il

BEURA-CARDEZZAIn una lettera aperta il sindaco Davide Carigi rivolge al paese un appello contro la festa di Halloween.

Secondo il primo cittadino, si tratterebbe di “una controversa ricorrenza che interpretiamo con troppa leggerezza”, per cui i bambini sarebbero obbligati ad emulare figure demoniache ed esoteriche. Il tutto, sempre secondo il sindaco, sarebbe deleterio in quanto lontano dalle radici profondamente cristiane di questo periodo dell’anno, dove si celebra anche il giorno dei morti e la festa di Ognissanti.

I bambini andrebbero dunque incoraggiati a seguire esempi cristiani, allontanandoli da “pratiche e manifestazioni pagane poi, che arrivano da altre culture avulse dalla nostra gloriosa e prestigiosa storia millenaria di cui il nostro paese si può vantare”.

Carigi chiude la lettera dicendo che celebrare Halloween sia come celebrare il demonio: dolcetto o scherzetto, per il sindaco, sarebbe una pratica satanica. Sarebbe quindi bene fare occhio poiché, come dice lui, “con il male non si scherza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Iolanda

    24 Ottobre 2024 at 13:29

    Ha ragione il sindaco e una festa demoniaca, infernale. Abbiamo già l’inferno sulla terra già così non attiriamo ancora altre cose ancora più brutte.

    • Beniamina

      25 Ottobre 2024 at 11:49

      sono d’accordo è vero poi i genitori mandano i figli a rompere le scatole nei negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *