Seguici su

Società

Il gatto chiude fuori casa i padroni, devono intervenire i vigili del fuoco

La curiosa avventura occorsa ad una coppia che vive in piazza Bengasi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Che i gatti siano dispettosi è cosa nota ma il protagonista di questa storia ha decisamente esagerato chiudendo fuori casa i suoi padroni. Una coppia ha raccontato a La Stampa la curiosa avventura.

Usciti di casa per una cena, al loro ritorno hanno trovato la porta di casa chiusa col chiavistello. Hanno di fatto aperto la porta ma questa si è bloccata dopo una corsa di pochi centimetri. Dall’altra parte, affacciato allo spiraglio, il loro gatto che li guardava.

Dopo lo stupore iniziale e alcuni tentativi a vuoto, la coppia è stata costretta a chiamare i vigili del fuoco per rientrare in casa.

Come ha fatto il gatto a chiudere la porta

Ma come ha fatto il felino a bloccare la porta. Pare che appeso al gancio di chiusura ci fosse un fiocchetto e l’unica spiegazione plausibile è che il gatto abbia spiccato un salto per giocare col fiocchetto pendente, spostando così involontariamente il blocco della porta.

L’ipotesi alternativa, che cioè l’abbia chiuso volontariamente, non ci pare da prendere in seria considerazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *