Seguici su

Cronaca

Chivasso: giovane di 24 anni si toglie la vita dopo una lite con l’ex fidanzata

Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire gli ultimi momenti di vita del ragazzo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

118

CHIVASSO – Martedì 22 ottobre 2024, a Chivasso, un giovane di soli 24 anni ha deciso di porre fine alla propria vita, dopo una discussione con la sua ex fidanzata.

Questo momento di crisi, apparentemente passeggero, ha condotto il giovane a compiere l’estremo gesto, con una corda trovata nelle vicinanze. La giovane, visibilmente sconvolta, ha immediatamente allertato i soccorsi. Nel frattempo, un residente del quartiere, richiamato dalle urla, è accorso nel luogo della tragedia scoprendo la terribile scena.

I carabinieri di Chivasso sono giunti con prontezza e hanno tentato di prestare soccorso, eseguendo un massaggio cardiaco nella speranza di riportare in vita il ragazzo, ma ogni tentativo è risultato vano. Quando l’ambulanza è arrivata, purtroppo, il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del giovane.

Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire gli ultimi momenti di vita del ragazzo. La sua ex fidanzata, in evidente stato di shock, è stata allontanata dal luogo e sarà ascoltata nei prossimi giorni.

Dove e come chiedere aiuto

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *